ULTIMO REAL - ATTO FINALE?, Torneo S.Francesco Jesi 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2017, 16:15

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,021

Status:


Ecco la lista dei convocati del mister per il torneo San Francesco di Jesi 2017 (sarà davvero l'ultimo torneo???):

MAGGIORI FRANCESCO (portiere),
MARCHETTI NORI MICHEL (centrale),
PITTORI GIACOMO (centrale/pivot),
ROMAGNOLETTI MATTEO (laterale),
VENA MATTEO (laterale),
ROCCHETTI MARCO (laterale),
BALDINI ANDREA (laterale),
BOCCOLI MARCO (pivot),
MARCELLETTI EMANUELE (pivot)
FRULLA STEFANO (pivot)
COPPARONI LUCA (universale/portiere)
TOMASSONI DANILO (universale).

Si parte stasera ore 22.00 con la sfida contro il San Giuseppe, un avversario storico per i nostri che all'esordio saranno privi di bomber Frulla.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 08:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,021

Status:


Buon esordio dell' Ultimo Real al torneo del S. Francesco di Jesi. Contro il San Giuseppe i nostri partono bene sfiorando il gol con Copparoni che, ben servito sul secondo palo da Romagnoletti, non trova il giusto impatto col pallone. Il primo tempo è molto tattico e poco spettacolare; Maggiori mette qualche pezza tra i pali ed i nostri calciano diverse volte senza però inquadrare mai il bersaglio grosso.
Nel finale di frazione l'arbitro vede un fallo in area Real e ci fischia un rigore contro; il fallo c'è senza dubbio ma almeno 2 metri fuori area... a nulla valgono le nostre proteste ed il San Giuseppe ne approfitta per portarsi in vantaggio ed arrivare all'intervallo avanti per 1-0 nel punteggio.
L'avvio di ripresa è tutto nostro e, dopo un clamoroso incrocio dei pali centrato da Baldini, arriva il pareggio di Marcelletti che punisce senza esitazioni un errore in disimpegno degli avversari. Il momento ci è favorevole e ne approfittiamo portandoci in vantaggio grazie ad un golaço di Pittori, che va via in slalom e fa secco il portiere con un diagonale di chirurgica precisione.
La reazione avversaria no tarda però ad arrivare e pochi minuti dopo subiamo il 2-2, nato anch'esso da un'azione personale che non riusciamo a contrastare a dovere.
Gli ultimi dieci minuti di partita ci vedono sfortunati protagonisti di un mezzo assedio alla metà campo avversaria; il portiere nemico però non ne fa passare una e quando non ci arriva lui colpiamo tre volte i legni della porta del San Giuseppe, l'ultima proprio allo scadere con Rocchetti, che spacca la traversa e fa sobbalzare la panchina.
L'urlo della vittoria ci rimane purtroppo strozzato in gola, ma l'esordio è stato convincente e la qualificazione al secondo turno è possibile.
Forza Real!
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 08:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,021

Status:


L'Ultimo Real batte la Clementina B per 6-3 e conquista con un turno di anticipo l'accesso agli ottavi di finale del torneo. Ricordiamo infatti che nel girone da quattro squadre dei nostri passano le prime tre, ed il successo di ieri ci porta aritmeticamente al sicuro da brutte sorprese.
Buona prova corale ieri e bell'avvio di partita con Pittori che, dopo cinque minuti, si libera agilmente al tiro sulla sinistra e trafigge il portiere avversario con un diagonale di chirurgica precisione (secondo gol per lui nel torneo). Le palle gol fioccano ma il raddoppio resta un miraggio: infatti Copparoni, Rocchetti, Frulla e compagni arrivano diverse volte a tu per tu col portiere ma mancano della giusta freddezza per impallinarlo. Per esultare di nuovo bisogna attendere il 20° quando Rocco su punizione sfonda la porta con un sinistro dinamite.
Nel finale di primo tempo però, in una delle rare sortite offensive, la Clementina riapre il match e così andiamo all'intervallo sul 2-1 per noi.
L'avvio di ripresa non è eccezionale ma dopo pochi minuti ci svegliamo e Tomassoni (Giggsteiner) trova la rete del 3-1 in ripartenza. La partita si indirizza sul binario giusto ed intorno al quindicesimo, sugli sviluppi di un corner per gli avversari, rubiamo palla e finalizziamo un buon contropiede con Copparoni, ben pescato da Boccoli sul secondo palo. Gli avversari tuttavia recriminano perchè un loro giocatore, non visto dai nostri, era rimasto infortunato a terra nella nostra area; quindi sportivamente decidiamo di concedere una rete alla Clementina per non fomentare polemiche e mostrare la nostra buona fede. Il punteggio a metà ripresa è dunque sul 4-2 per noi. Conteniamo la sterile offensiva avversaria ed in ripartenza facciamo male due volte; prima con una bel tiro al volo di Frulla, poi con un piattone di capitan Marchetti Nori. Proprio allo scadere becchiamo il gol del 6-3, che chiude definitivamente i giochi.
Ora giovedi alle 22 ci attende la sfida con il team Piazza Bramante, un avversario tosto che possiamo tuttavia affrontare con la tranquillità della qualificazione già acquisita; forza ragazzi!
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 14:22

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,021

Status:


Nella terza partita del girone C, contro il team Piazza Bramente, l'Ultimo Real si arrende solo nelle battute finali ed esce sconfitto per 4-2, piazzandosi comunque al secondo posto nel girone grazie alla miglior differenza reti rispetto al San Giuseppe.

Partita che inizia male per i nostri, fiacchi e pochi reattivi di fronte ad un avversario energico e di buon valore. Sfruttando la stazza dei due pivot (entrambi sopra il metro e novanta) il Piazza Bramante, pur non esprimendo un grande futsal, trova spesso buone combinazioni per creare pericoli alla porta di Copparoni, che stavolta gioca in porta data l'assenza di Maggiori.
Dopo una decina di minuti arriva il gol del vantaggio rivale, frutto di un'iniziativa personale sul fronte destro dell'attacco. Il raddoppio nasce da un calcio piazzato in cui Copparoni, coperto da un avversario, parte in ritardo e non riesce ad opporsi alla conclusione angolata dell'avversario.
Sul 2-0 tutto sembra perduto, ma i nostri non mollano e dopo aver creato diverse palle gol non finalizzate, accorciano le distanze prima dell'intervallo con una bella giocata di Boccoli.
Nella ripresa il Piazza Bramante attacca con la solita costanza ma non riesce ad abbattere la nostra retroguardia e sbatte spesso sulla difesa e su un Copparoni finalmente tonico. I nostri, pur soffrendo la fisicità avversaria, tengono bene botta e quando possono cercano di pervenire al pari.
Il 2-2 arriva a tre minuti dal termine grazie ad un'ottima incursione centrale di Rocchetti, che spara un buon sinistro a fil di palo.
Sembra il preludio al colpaccio, ma subito dopo una rapida azione del veloce laterale avversario ci sorprende e becchiamo il 3-2. Nel recupero, ormai stanchi e sbilanciati, concediamo una ripartenza letale e la partita si chiude così sul 4-2 per gli avversari.

Abbiamo offerto una prova generosa contro un avversario molto ostico, e per poco non c'è scappato il risultato. Una sconfitta che lascia comunque qualche buon segnale e ci proietta alla sfida di stasera degli ottavi di finale con buona fiducia nelle nostre possibilità. Forza Real!
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 09:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,021

Status:


L'Ultimo Real esce a testa alta dal torneo del San Francesco di Jesi dopo l'interminabile sfida contro il Patra.
Interminabile perchè la partita è stata giocata praticamente due volte. Nella prima occasione infatti, coi nostri sotto 7-5 a 4 minuti dal termine, è arrivata la pioggia che ha costretto l'arbitro a sospendere la partita. Come da regolamento CSI la partita si è dovuta perciò ripetere per intero e questa volta ci siamo arresi per 4-3.

Ecco il racconto in sintesi del secondo incontro, quello definitivo: buona partenza Real e rete del vantaggio firmata da Marcelletti a tu per tu col portiere; immediato il pareggio ospite frutto di un nostro errore difensivo; 2-1 del Patra che arriva sugli sviluppi di un corner in cui ci facciamo trovare colpevolmente assopiti in marcatura; pareggio Real con Romagnoletti, pronto a sfruttare l'assist sul secondo palo di Pittori. Nel finale di primo tempo il Patra trova 2 gol, il primo con un tiro rasoterra sul primo palo che beffa un mal posizionato Maggiori, il secondo in ripartenza. Si va all'intervallo dunque coi nostri sotto per 4-2. Ad inizio ripresa Rocchetti, di destro, riapre i giochi e ci porta a meno uno. Il secondo tempo prosegue su buoni ritmi con occasioni da ambo i lati e tanta grinta da parte dei nostri che tuttavia non riescono a pervenire al pareggio. Da segnalare una trattenuta in area su Marcelletti nel finale su cui l'arbitro non se la sente di fischiare un rigore che ci poteva stare.

Rimane un buon torneo disputato da una squadra che, nonostante passino gli anni, mantiene intatto uno spirito indomabile e lotta come un'armata anche contro un branco di ragazzini "stronzi" come si sono rivelati quelli del Patra, davvero pessimi.

Bravi tutti e sempre forza Real!
 
Top
4 replies since 12/6/2017, 16:13   103 views
  Share