Intervista a Luca Roccheggiani del 08/11/2012

« Older   Newer »
  Share  
altomarc84
view post Posted on 8/11/2012, 20:42




Come hai preso la decisione di venire a giocare in un campionato federale dopo anni di esperienza in altri tornei come la gold cup?
Diciamo che la scelta di venire ad affrontare un campionato federale di calcio a 5 è nata da un' idea di Ale “ARCI” Quattrini che mi ha consigliato di provare visto che lui sarebbe ritornato a giocare con voi e visto che tra noi c’era intesa (calcisticamente parlando)... poi non nascondo che anche a livello personale avrei gradito confrontarmi con “gente”piu’ esperta e sicuramente piu’ forte di quella che calca i campi della gold cup.


Quali sono a tuo modo di vedere i tuoi punti di forza in campo, cosa puoi dare di positivo quando sei in campo e in cosa vorresti o potresti migliorare?
Ehmehm… i miei punti di forza?!?! Ehmehm… bè sicuramente il mio punto di forza (e anche l’unico forse) sta nel fatto che sono abbastanza veloce... che tra l'altro e’ una caratteristica che devo ancora affinare su campi di medie e piccole dimensioni... abituato a giocare in campi di dimesioni notevolmente piu’ grandi come campi da calcio... su cosa posso migliorare? Io penso che il bello del calcio sta nel fatto che non si finisce mai di imparae e quindi di conseguenza di migliorare... anche se le mie lacune calcettistiche sono abbastanza evidenti... nota dolente la DIFESA e l’attenzione in generale per quanto riguarda schemi e posizione sul campo… dati i ritmi moooolto elevati da tenere soprattutto in campi piccoli per non dire minuscoli.


Fino adesso il campionato è stato indubbiamente avaro di soddisfazioni, sebbene tu sei stato ad oggi una delle note positive della stagione... chi ritieni che possano essere tra te e i tuoi compagni quelli che possono o devono dare una svolta e trascinare il gruppo in una migliore situazione di classifica?
Si la classifica PIANGE... ma secondo me questa squadra non ha nulla da invidiare alle altre che abbiamo affrontato fino ad adesso... lo dimostra anche il fatto che non abbiamo mai preso grosse imbarcate... e se ci aggiungiamo la SFIGA che ci perseguita, la scarsa abilita’ degli arbitri (in certi casi dicamo che hanno fatto pena) e qualche ingenuita’ difensiva sommata alla nostra scarsa vena realizzativa sotto porta ecco che avremmo avuto almeno 6/8 punti in piu’ classifica, ma questo dovrebbe servire a tirar fuori la rabbia giusta per proseguire il campionato.


Che ne pensi del mister Copparoni e del vice Latini? Avevi mai sentito parlar di loro prima del mese di Luglio?
Copparoni e Latini ?!?! Bè che dire una bella COPPIA CHE SCOPPIA!! Ehehe… no scherzi a parte Ricky gia lo conoscevo da parecchio tempo, dai tempi della don Leone Ricci Chiaravalle basket... il MISTER invece non lo conoscevo e devo dire che nonostante all’inizio mi sia sembrato un po “troppo” esigente... mi sono poi reso conto che invece serve eccome in un campionato come questo il suo modo di allenare... a livello umano penso che sia una persona veramente forte, anche se ancora non lo conosco al 100% ma avremo modo di conoscerci come si deve anche fuori dal campo... tipo alla prossima vittoria fuori casa con cena e “trinkate “annesse!!


Raccontaci un pò della tua carriera da calciatore, e quando sei approdato nel calcio a 5, e già che ci sei rimembraci una tua esperienza all'Oktoberfest che la dirigenza tanto ama...
La mia carriera calcistica… umhmumh… ma quale carriera?!? Ehehe... ho giocato praticamente sempre dai 9 anni ai 18 in casa Biagio Nazzaro... poi ho fatto qualche esperienza qua e la... Falconarese, Marzocca, Marina, Dorica Torrette... poi fermo 1 anno per pubalgia cronica... poi ho ricominciato col campionato gold cup e campionato amatori figc con amatori Biagio... esperienze all’Oktoberfest? Bè potrei scriverci un libro... vanto 7 anni consecutivi e una roba come 80 litri circa di birra tracannata… forse anche meglio... ehehe!!! L’esperienza piu’ traumatica cmq e’ stata risvegliarmi in cima alla famosa “montagnola” dopo una sbornia megagalattica insieme ad un amico ed eravamo stati derubati di praticamente tutto tranne i vestiti… nonostante tutto e’ una delle feste piu’ belle a cui ho mai partecipato…

ubriachifradici



Edited by cuervojones - 9/11/2012, 08:48
 
Top
0 replies since 8/11/2012, 20:42   106 views
  Share